Skip to content Skip to footer

Principali servizi

Assistenza contabile

Il controllo contabile non consiste per noi soltanto nella revisione ed analisi, ma è la base per conoscere ed evitare i rischi. Contemporaneamente vengono identificati, utilizzati e rafforzati le risorse, i potenziali e le possibilità.

Assistenza legale e tributaria

La nostra struttura assicura una piena ed efficace assistenza nella fasi più delicate del rapporto fra il contribuente e l’Amministrazione Finanziaria, sia per prevenire l’insorgere di controversie, sia per la gestione e la migliore soluzione delle stesse.

Consulenza del lavoro

La consulenza del lavoro è quella attività in ambito giuslavoristi relativa alla gestione del personale nelle aziende e negli enti. Gli ambiti in cui si sviluppa questa attività, sono vari e complessi, vi specifichiamo le varie attività che il nostro studio svolge.

Elaborazione paghe

Calcolo della retribuzione individuale per ogni dipendente o lavoratore assimilato.

Studi legali

In merito alle vertenze instaurate dai dipendenti o ex dipendenti, o da lavoratori autonomi, lo Studio è in grado di svolgere tutti i calcoli relativi a differenze retributive o contributive.

Terzo settore

La nostra attenzione è rivolta al terzo settore e comprende quindi enti di diritto pubblico e privato, fondazioni, associazioni di diversa natura quali le associazioni sportive dilettantistiche.

Asse.co

Oggi è possibile asseverare i rapporti di lavoro grazie ad un’intesa tra Ministero del lavoro e Consulenti del lavoro, denominata Asse.Co. e finalizzata ad avviare un sistema volontario di controllo delle imprese che possa qualificarle nei confronti dello stesso Ministero e dei terzi, certificando la regolarità delle stesse nella gestione dei rapporti di lavoro.

Lavoro domestico

Il servizio relativo ai rapporti di lavoro domestico, fornisce assistenza e consulenza alle famiglie che hanno la necessitĂ  di assumere collaboratrici domestiche, colf, badanti e babysitter.

Lavoro domestico

Lo Studio ritiene sia un aspetto irrinunciabile il fattore della conoscenza e dell’aggiornamento delle competenze specifiche, motivo per cui tutti i professionisti ed i collaboratori della struttura partecipano in prima persona a percorsi formativi sulle tematiche di interesse della professione.